Conferenza delle Donne Democratiche – Sabato 30 Novembre ore 18:00 – Palazzo Tanzarella Via Cattedrale – Ostuni
La Conferenza delle Donne Democratiche di Ostuni, luogo di elaborazione delle politiche di genere del Partito Democratico, s’impegna a sostenere con forza la lotta contro la violenza sulle donne e lavora per l’affermazione della dignità e dei diritti delle stesse. In occasione della ricorrenza nazionale, in data 30 Novembre alle ore 18:00, presso il Palazzo Tanzarella in Via Cattedrale proporrà una evento culturale “STOP VIOLENCE!” in cui il tema della violenza di genere verrà declinato sia dal punto di vista scenico-teatrale sia dal punto di vista musicale. Verranno, inoltre, proiettati video e monologhi allo scopo di voler rendere partecipi i nostri concittadini dell’incidenza del dato fenomenico.
Le iscritte alla conferenza territoriale rivolgono l’invito a tutta la cittadinanza, alle donne e agli uomini sensibili al tema, ai rappresentanti locali, alle associazioni del terzo settore e a tutti coloro vogliano essere sedotti dalla cultura.
È stata infatti una scelta quella di coniugare il tema con musica e teatro. Per violenza, infatti, non si intende solo l’uso della forza fisica ma anche la violenza psicologica che può determinare paura, insicurezza, destabilizzazione. È , quindi, attraverso la cultura che vogliamo opporci al fenomeno, perché solo la conoscenza potrà essere lume e l’arte essere un abbraccio consolatorio e protettivo per chi ha subito violenza.
